– A TUTTI GLI ISCRITTI INTERESSATI –

Egregi

il nostro O.T. ha aderito, insieme ad altri Enti, al Progetto LILT Lecce Stati Generali della Prevenzione dei Tumori (SGPT), evento scientifico e culturale che culminerà con la pubblicazione del Libro Bianco – da consegnare al Capo dello Stato e ai vari Ministeri – e con il convegno previsto il prossimo autunno ove verranno presentati:

  • i risultati della consultazione aperta on line
  • la posizione critico-prospettica del target adolescenziale incontrato da LILT nelle scuole della provincia
  • le proposte degli Enti Partner, individuati per le loro competenze e specificità professionali, istituzionali, politiche

In questa fase, ci viene chiesto come Categoria dei Periti Industriali, un contributo intellettuale per la tematica Cancro e ambiente mediante la compilazione della scheda qui di seguito presentata. 

 AUTORE (nome, cognome, qualifica): 
1. Introduzione alla tematica(aspetti storici, scientifici, legislativi e ogni altra caratterizzazione utile a delinearne lo stato dell’arte) 
2. Analisi delle risorse, mezzi, strategie sinora messi in campo dall’Ente Partner (a cura dell’Ente)(distinguere tra elementi di forza ed elementi di debolezza) 
3. Valutazione delle emergenze/priorità  e predisposizione di azioni operative(proposte di fattibilità con indicazione di contenuti, ruoli, attori o co-attori e diversificati ruoli) 
4. Risultati attesi dalle azioni operative proposte(con particolare  attenzione agli approcci a elevata trasferibilità sociale all’interno del Servizio Sanitario Nazionale) 
5. Bibliografia 

Le schede dovranno pervenire entro il 20 aprile 2020 all’indirizzo dell’Ordine debitamente firmate dall’autore o autori che la redigeranno (e che compariranno nel Libro Bianco).

Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e Si ringraziano anticipatamente i colleghi che vorranno prendere parte a questa lodevole iniziativa.

La segreteria

Condividi con:

FacebookTwitterGoogleLinkedIn