– A TUTTI GLI ISCRITTI E AI PRATICANTI –

 
Si comunica che, anche con l’avvio della fase 2 dell’emergenza COVID-19, il Consiglio Direttivo ha deciso che l’ufficio di segreteria rimarrà chiuso al pubblico fino a futura comunicazione, per ridurre all’indispensabile gli spostamenti di ciascuno di noi.


Ai praticanti si ricorda che non sono stati sospesi i periodi di pratica dall’inizio dell’epidemia, anche se non si sono frequentati gli studi professionali, così come comunicatoci dal CNPI. Dal 4 maggio è possibile tornare a frequentare gli stessi studi professionali nel rispetto delle misure previste dal D.P.C.M. del 26/04/2020 che dovranno essere adottate dai professionisti-tutor presso i quali si svolge il praticantato.

Le riunioni degli organi collegiali (Consiglio Direttivo, Consiglio di Disciplina, Commissioni, etc.) si potranno svolgere in videoconferenza dopo l’approvazione del “Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica” deliberata nel Consiglio Direttivo svoltosi in modalità telematica il 20/04 u.s. e che è stato già trasmesso a tutti i coordinatori delle Commissioni e al Presidente del Consiglio di Disciplina.


Le riunioni urgenti e non procrastinabili del Consiglio di Disciplina potranno svolgersi nel rispetto delle misure di contenimento: distanza interpersonale di almeno un metro, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherina, guanti, ecc.), e soluzione disinfettante per l’igiene delle mani (già presente in sede).


Le domande di iscrizione al Registro Praticanti, di iscrizione e cancellazione all’Albo, potranno essere anticipate via PEC, ma poi gli originali dovranno essere spediti tramite raccomandata o consegnati a mano alla riapertura o, in alternativa, lasciate in busta chiusa nella cassetta delle lettere.


Le attività essenziali saranno garantite anche da remoto, come lo è stato dal 10 marzo a oggi, sia dall’aiuto-segreteria che dal sottoscritto e da tutti i consiglieri a cui potrete rivolgervi per urgenze e informazioni, utilizzando i numeri di telefono e gli indirizzi mail che trovate sul nostro sito nella sezione del Consiglio Direttivo.  


Per qualsiasi ulteriore aggiornamento Vi rimandiamo al nostro sito e alla nostra pagina Facebook.


Si confida nel rispetto delle regole da parte di tutti e si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Presidente
Per. Ind. Daniele Monteduro

Condividi con:

FacebookTwitterGoogleLinkedIn