L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Lecce ha aderito al sistema nazionale di pagamenti elettronici pagoPA.

Cos’è pagoPA?

PagoPA é un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. 

Come pagare con pagoPA?

Attraverso il sistema pagoPA è possibile procedere con due tipologie di pagamento:

  • Pagamento spontaneo – si definisce tale l’attività di pagamento che nasce su richiesta del cittadino che deve fruire di un servizio. Sarà possibile effettuare il pagamento previo rilascio codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) da parte della segreteria a seguito della comunicazioni dei propri dati: Codice Fiscale, Cognome, Nome, indirizzo completo, mail e causale (Iscrizione Registro Praticanti, Quota Prima Iscrizione, Corsi di Formazione, Diritti di Segreteria, ecc.).
  • Pagamento Quota Annuale – a coloro che hanno comunicato il proprio indirizzo PEC sarà inviato l’avviso di pagamento in pdf con relativo codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento) mentre chi non si è dotato di un domicilio digitale riceverà l’avviso cartaceo per posta tradizionale. Il pagamento potrà essere effettuato tramite il link PagoPA presente sul nostro sito in alto a destra o con le altre modalità riportate sul bollettino.

A tal proposito segnaliamo l’aggiornamento dei moduli di iscrizione all’Albo e al Registro Praticanti con le indicazioni per le nuove modalità di pagamento.

Condividi con: