Egregi Colleghi,

il nostro Ordine ha avviato i primi contatti con l’I.I.S.S. “E. Mattei” di Maglie per collaborare nella progettazione e nell’attuazione delle attività in alternanza Scuola-Lavoro secondo quanto previsto dal Bando MIUR di cui all’Avviso pubblico  99001 del 20 aprile 2018 (scadenza 15 giugno 2018).
In questa fase preliminare vi è la necessità di individuare quanti di voi iscritti che svolgete sia la libera professione sia l’attività di impresa, sarebbero disponibili ad ospitare nel proprio studio professionale o ufficio tecnico 1/2 studenti del III,IV e V anno delle scuole secondarie superiori di secondo grado per 3/4 settimane a partire dall’anno scolastico 2018-2019.
A coloro che ospiteranno gli studenti dell’Alternanza Scuola Lavoro saranno riconosciuti CFP secondo il Regolamento sulla formazione continua e se dovesse essere approvato dal Ministero l’VIII Regolamento sui benefici assistenziali dell’EPPI, anche un contributo economico.
A prescindere da quanto sopra, ci tengo a precisare quanto sia importante questa iniziativa per far conoscere la nostra professione e la nostra figura tra i ragazzi che potrebbero un domani entrare a far parte della nostra comunità. In quest’ottica si inserisce anche il progetto #PerIndirizzare conclusosi poche settimane fa, che ha previsto una serie di incontri con gli studenti delle classi V presso gli ex ITIS della Provincia di Lecce.
Pertanto Vi invito, se interessati, a segnalarci la Vostra disponibilità.
Cordiali saluti.
f.to Il Presidente
Per. Ind. Daniele Monteduro

Condividi con:

FacebookTwitterGoogleLinkedIn